lunedì 7 febbraio 2011

Chi non ha mai detto ho "tanta voglia di viaggiare"?

Dopo vari tentativi di creazione di siti più o meno visibili sul web con nickname dei più disparati, ho seguito l'istinto e mi sono detta:
perchè no! forse il blog è la risposta!
Anche per il nome è stato tutto immediato; non ho pensato e ripensato ad un nome d'effetto, mi sono semplicemente chiesta:

che cosa frulla continuamente nella mia testa? 

Il viaggiare in terre lontane o vicine dal mio quotidiano è parte di me. Negli anni mi sono trasformata in una vera travel alcoholic, forse perchè già nella fase di programmazione casalinga di un viaggio mi ritrovo a vivere una dimensione parallela che mi piace terribilmente.
E poi vi siete mai chiesti il perchè di tanti programmi televisivi e forum su come vivere di viaggi?
Forse perchè viaggiare è contagioso più di qualsiasi influenza, tant'è che nessuno ne ha mai cercato o voluto la cura. Poi ci sono il lavoro, i bimbi, i genitori anziani che alle volte fanno rimandare una vacanza, ma in fondo non continuiamo a sognare terre lontane, tradizioni ancestrali o paesaggi paradisiaci?
Il mio blog vuole essere quella stanza che non ha più... pareti ma alberi...alberi infiniti.
E' un contenitore di appunti sparsi sui viaggi, le culture, i popoli, la cucina ed è aperto a tutti coloro che come me a volte viaggiano davvero, a volte solo con la fantasia.
Sogno un blog dove condividere mete di viaggio realizzate o in stand by, confrontandosi anche rimanendo comodamente seduti in poltrona ma con la mente lontana kilometri....

auguro a tutti il benvenuto nel mio mondo...buon viaggio

Nessun commento:

Posta un commento