Ognuno di noi conserva ricordi indelebili delle proprie vacanze e dei paesi lontani che ha avuto la fortuna di esplorare. A tutto questo si aggiungono vere e proprie collezioni o dovremmo dire manie. Spesso iniziano per caso fatto stà che diventano anche loro una parte importante del nostro ritorno a casa.
Ogni cosa può diventare un ricordo: bottiglie di birra, bustine di zucchero, conchiglie, cucchiaini delle compagnie aeree...e per alcuni, come me, i magneti.
Quella delle calamite è una raccolta iniziata tanti anni fa a Sharm el Sheik e da allora mai più smessa. In fondo si tratta di souvenir pocket facilmente reperibili che risolvono veri e propri drammi ad un'ora dal check in.
Ovviamente negli anni la selezione si è notevolmente raffinata;ogni magnete viene scelgo con cura e attenzione cromatica e, alle volte, se niente mi soddisfa sono io stessa a realizzarli.
Collezionismo a parte, molti di noi conservano distrattamente nei cassetti anche valuta di piccolo taglio sotto forma di monete. Solo in occasione delle pulizie di Pasqua si riesumano questi spiccioli e si ricordano quei paesi così diversi anche nelle loro divise.
Se unisci però la scatola di una vecchia bomboniera a quei soldini....
... l'effetto cambia completamente!!!
Nessun commento:
Posta un commento