giovedì 10 febbraio 2011

Tanta voglia di anni '50

Avete mai visto film come American graffiti e desiderato trovarvi catapultati in quegli anni?
Se chiudo gli occhi sento il profumo di crostate appena sfornate, percepisco il suono del carrettino dei gelati, il clacson delle vecchie auto...Quanto avrei voluto indossare una gonna a ruota con uno striminzito twin-set senza voler fare a tutti i costi la vintage alternativa. Saranno anche stati gli anni del superficiale perbenismo ma a me, nella loro semplicità e freschezza, mi hanno sempre stregata. 
Forse l'incanto è dovuto anche a  serie televisive come Happy Days, fatto sta che trovando sul web la possibilità di dormire in una roulotte anni '50 immersa totalmente nell'atmosfera fifthy ho pensato: "quando ripartiamo per gli States??"

3 commenti:

  1. Hai proprio ragione, gli States hanno un fascino incredibile. Anche nella globalizzazione esistono ancora angoli che ti lasciano a bocca aperta; è bello riuscire a scoprire il mondo con gli occhi di un bambino

    RispondiElimina
  2. Ciao è un piacere trovare persone che la pensano come me!Il mondo con le sue diversità è quanto di più affascinante esista.Ricordo angoli meravigliosi in america anche nella provincia vicino al Lake Isabella scoperti dopo aver sbagliato un incrocio :):)

    RispondiElimina
  3. E'vero che quando partiamo per un viaggio programmiamo tutto, e se poi sbagliamo strada, ci ritroviamo magari in posti nemmeno segnati sulle cartine, a fare cose che non avremmo immaginato di fare. Forse all'inizio ci sentiamo un po' confusi, ma poi al ritorno ci rendiamo conto che è stata quella la parte più bella del viaggio e degna di essere raccontata.

    RispondiElimina